Sirmione, definita da Catullo “Perla del Garda”. Bellissimo il centro storico ch…


Sirmione, definita da Catullo “Perla del Garda”.
Bellissimo il centro storico che si trova alla fine di una lunga e stretta penisola che estende per circa 4 km nel lago, con la Rocca Scaligera circondata per intero dalle acque e le Grotte di Catullo, i resti della villa del poeta, in uno scenario di incantevole bellezza.

Come ogni castello, anche la Rocca di Sirmione ha il suo fantasma che si aggira tra le stanze del castello nelle notti di tempesta.
Leggenda narra che Ebengardo e Arice, sua sposa, vivevano tranquilli nel castello. Una notte di pioggia e vento, un cavaliere, Elaberto Marchese del Feltrino, chiese ospitalità.
L’ospite, si invaghì di Arice e decise di averla ad ogni costo. Durante la notte, si introdusse nella stanza di lei. Ma lei lo rifiutò e le sue grida svegliarono Ebengardo che si precipitò nella stanza di Arice, ma quando arrivò nella stanza, la trovò già morta uccisa dal pugnale del malvagio Elaberto.
Dopo una violenta lotta tra i due, Ebengardo uccise il malvagio Elaberto. A distanza di 700 anni, Ebengardo non trova pace per non essere riuscito a proteggere la sua sposa!

#viaggi #lombardia #sirmione #lagodigarda #bellaitalia #italia #curiosità #leggenda #castello #castelloscaligero #fantasma #ebengardo #arice #amore #elaberto #curiositàita

No©️copyright infringement intended
Contact us to remove

viaggi ,lombardia ,sirmione ,lagodigarda ,bellaitalia ,italia ,curiosità ,leggenda ,castello ,castelloscaligero ,fantasma ,ebengardo ,arice ,amore ,elaberto ,curiositàita

Source

Start typing and press Enter to search