Le isole Vanuatu, il paradiso della Melanesia a nord della Nuova Zelanda e ad Es…


Le isole Vanuatu, il paradiso della Melanesia a nord della Nuova Zelanda e ad Est dell’Australia.
83 isole, l’isola più importante è Efate, con capitale Port-Vila, ma la maggiore è Espiritu Santo, sempre più turistica. Poi c’è Tanna, che ospita uno dei vulcani attivi più accessibili al mondo.
Curiosità? ….. sapevate che il bunjee jumping è nato proprio a Vanuatu? È un rituale molto antico, il Gkol (o Naghol), bisognava legarsi ai piedi con delle lunghe liane e buttarsi da una torre appositamente costruita. Le liane dovevano essere lunghe esattamente come l’altezza della torre di lancio, in modo che chi si tuffava arrivava ad avere un lieve impatto con la terra.
Una leggenda narra, inoltre, che la nascita di questo rito derivi dalla storia di due amanti. Una donna perennemente inseguita da un corteggiatore decise di arrampicarsi su una albero di banano e gettarsi, ma solo dopo essersi assicurata con delle liane. Non ebbe la medesima accortezza l’uomo, che si lanciò in volo libero, morendo nell’impatto!

#viaggi #melanesia #nordnuovazelanda #vanuatu #83isole #efate #portvila #espiritusanto #tanna #bunjeejumping #gkol #naghol #leggenda #curiosità

No©️copyright infringement intended
Contact us to remove

viaggi ,melanesia ,nordnuovazelanda ,vanuatu ,83isole ,efate ,portvila ,espiritusanto ,tanna ,bunjeejumping ,gkol ,naghol ,leggenda ,curiosità

Source

Start typing and press Enter to search