Le cascate Vittoria sono tra le cascate più spettacolari al mondo, si trovano al…


Le cascate Vittoria sono tra le cascate più spettacolari al mondo, si trovano al confine tra lo Zimbabwe e lo Zambia. Il primo occidentale ad avventurarsi qui fu lo scozzese David Livingstone, famoso esploratore, il 16 novembre 1855. Ribattezzò le cascate Victoria Falls, in onore dell’allora regina Vittoria.

A monte delle cascate ci sono molte isolette ricoperte di vegetazione, soprattutto in prossimità delle cascate stesse, prima che un salto di 100 metri le faccia precipitare in un stretto dirupo, largo solo 120 metri. Questa grande quantità di d’acqua precipitando in una così stretta fenditura tra le rocce genera un rumore cupo, il rumore del tuono, per questo originariamente erano note con il nome di Mosy-oa-Tunya, “Fumo che Tuona”!
Riconosciute come Patrimonio dell’Umanità.

Ammirarle dal vivo è un’esperienza pazzesca, si rimane incantanti da questa enorme quantità d’acqua, dalla sua potenza in una cornice fatta di vegetazione, colori, riflessi e arcobaleni.

#viaggi #africa #zimbabwe #zambia #livingstone #cascate #victoriafalls #mosyoatunya #patrimoniodellumanità #curiosità #instagram

viaggi ,africa ,zimbabwe ,zambia ,livingstone ,cascate ,victoriafalls ,mosyoatunya ,patrimoniodellumanità ,curiosità ,instagram

Source

Start typing and press Enter to search